La Nostra Cucina

Il ristorante Il Borghetto offre una proposta gastronomica ricercata e di elevata qualità, che unisce sapori e profumi in un concept innovativo.

La cucina del ristorante di Lamezia Terme, provincia di Catanzaro, propone ricette che parlano della tradizione e strizzano l’occhio a una proposta fusion. Un concept che fa incontrare armonicamente e dialogare innovazione, tradizioni e intuizioni di una sera, con abbinamenti di gusto che fanno gioire il palato e gli occhi.

Lo Chef Tony offre una cucina mai banale, che coccola gli ospiti e li accompagna alla scoperta del nuovo, che ama la tradizione ma non si ferma a una sola tradizione. Lo sguardo è rivolto alle tradizioni italiane, del Sud (Calabria, Campania…) e del Nord (Veneto, Friuli…), per muoversi poi verso suggestioni che arrivano da oltre confine, le più diverse (Venezuela, Germania, Austria…). Il risultato è una cucina originale, capace di rendere la tradizione contemporanea, capace di soddisfare chi ama la sicurezza e chi desidera l’avventura. I cavalli di battaglia sono il pesce fresco e le ricette a base di molluschi e crostacei; imperdibili sono i dessert, delizie per una conclusione in tutta dolcezza.

La cucina del Borghetto è fatta di ingredienti selezionati, scelti tra i migliori da Chef Tony, da produttori del territorio e da ogni angolo detta terra (specie per la proposta Tasting Room: un sogno fattosi realtà, il luogo che ospita e realizza i desideri di chiunque ami il gusto!). Il ristorante lametino adotta un nuovo codice, propone uno stile gastronomico unico, influenzato dalla storia del territorio. Ricette che parlano della tradizione e si aprono alle intuizioni di una sera, un linguaggio da inventare insieme, spaziando su piani diversi con abbinamenti e sfumature del gusto che, con tanta fantasia e un po’ di mestiere, danno vita alle nostre proposte gastronomiche.